Servizi RCR: Partnership, Innovazione e Supporto Tecnico

In RCR, crediamo fermamente che il nostro ruolo vada oltre quello di un semplice “fornitore”. Ci vediamo come partner strategici dei nostri clienti, collaborando strettamente con loro per realizzare e installare soluzioni avanzate, sia per grandi progetti che per piccole realtà. Il nostro impegno è quello di fornire un supporto progettuale e tecnico completo, aiutando i clienti a trasformare le loro idee in realtà efficienti e all’avanguardia.

Un Approccio a Quattro Fasi per un Servizio Eccellente

  1. Consulenza Personalizzata: Ascoltiamo e comprendiamo le esigenze dei nostri clienti per guidarli nella scelta delle soluzioni più adatte ai loro obiettivi e investimenti.
  2. Soluzioni Innovative: Proponiamo soluzioni integrate e all’avanguardia per stimolare lo sviluppo del business dei nostri clienti.
  3. Supporto Post-Vendita e Assistenza Tecnica: Offriamo un servizio post-vendita tempestivo, assistenza nella programmazione e risoluzione rapida dei problemi, per garantire la massima operatività delle macchine.
  4. Mantenimento della Qualità e Sviluppo Tecnologico: Ci impegniamo a mantenere elevati standard di qualità e a sviluppare nuove tecnologie innovative, attraverso un’analisi costante dei nostri prodotti e servizi.


Assistenza Meccanica Completa

Offriamo un’ampia gamma di assistenza meccanica, dalla revisione di componenti complessi, come gruppi meccanici, a revisioni di viti, elettromandrini, motori lineari e altro.


Assistenza Elettrica ed Elettromeccanica

Forniamo assistenza elettrica/elettromeccanica su impianti e quadri di macchinari, con personale altamente specializzato. Ci occupiamo di revisioni elettriche e di interi progetti di “retrofit”.


Assistenza Elettronica Avanzata

Siamo in grado di eseguire assistenza elettronica su vari tipi di CNC, inclusi sistemi Siemens, Heidenain, D.electron. Disponiamo in magazzino di un’ampia gamma di ricambi, come motori e azionamenti revisionati, per ridurre al minimo i tempi di inattività delle macchine.


Revisione Retrofit Completa

RCR realizza revisioni complete su macchinari esistenti. Riprogettiamo e ricostruiamo quadri elettrici, impianti elettrici, idraulici e pneumatici, adeguando le macchine alle normative vigenti e fornendo la necessaria certificazione.